Dark Souls Prepare To Die

« Older   Newer »
  Share  
XanderLionheart
view post Posted on 19/9/2012, 14:36




Dark Souls Prepare To Die
darksoulscoverbig
RECENSIONE
La fama di From Software si è recentemente rinnovata grazie a due degli action RPG più riusciti degli ultimi anni: Demon's Souls, esclusiva di Sony Playstation 3, e il successore Dark Souls uscito anche per la piattaforma Microsoft. Forte era però il dissapore degli utenti PC, che volevano godersi le avventure ruolistiche di uno dei titoli più decantati dell'ultimo anno, tanto che, dopo numerose petizioni online, From Software ha deciso di realizzare un porting che permettesse ai fedelissimi del computer di giocarsi questa incredibile e difficilissima avventura.
UN MONDO AVVOLTO NELL'OSCURITA'
Dark Souls ci porta in un mondo dominato dall'oscurità e dalle tenebre, un luogo dove il male non dorme mai e dove le più temibili minacce sono sempre in agguato. In un mondo prossimo alla distruzione e in un'epoca dove ogni speranza sembra ormai vana, un improbabile eroe soltario si erge a portatore di luce e di salvezza. A pochi minuti dal risveglio in una buia prigione, il protagonista di questa avventura scopre di essere un non-morto destinato ad un'esistenza di eterna dannazione e sofferenza. Ma il nostro eroe viene presto a sapere di un'antica profezia, che parla di un eletto portatore del marchio della morte, destinato a salvare il mondo di Lordran suonando la campana del risveglio.
In Dark Souls, il giocatore non viene guidato nell'esplorazione dalla classica mappa infatti, o aiutato dai PNG incrociati sul percorso; è perennemente solo, bloccato in un intricato labirinto irto di pericoli e di diabolici nemici, in un'atmosfera dai toni cupi a metà tra un film horror e un romanzo fantasy. A prima vista, le atmosfere che permeano le location di Dark Souls possono sembrare derivative, rubate alle produzioni ruolistiche occidentali come Baldur's Gate o The Witcher, ma con uno sguardo più attento ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un setting di grande carattere e notevole carisma, sviluppato con grande dedizione e un'eccezionale cura per i dettagli.
L'EPOCA DI ARTORIAS
Questa Prepare to Die Edition propone ai giocatori una nuova area di gioco e persino un'Arena PvP, dedicata esplicitamente ai competitivi utenti PC. La nuova zona si sblocca dopo molte ore nell'avventura, e ci fa viaggiare nel tempo, portandoci all'epoca in cui gli eroi del mondo oscuro di Dark Souls ancora vivevano.
Buona parte delle ambientazioni sono quindi rivisitazioni di quelle già attraversate, che conservano però qualche scampolo in più di uno splendore e di una magnificenza che pure permanevano nel mezzo della corruzione.
C'è da dire che al di là di nuovi nemici piuttosto canonici, i Boss Fight inediti sono veramente entusiasmanti. Le nuove creature sono affascinanti e magiche: alcuni scontri ricordano le emozioni provate lottando contro Sif, il grande lupo grigio, altri sono temibili quanto quelli nel castello di Anor Londo. Sicuramente si tratta insomma di aggiunte di spessore, che gli utenti console potranno godersi a partire dal 25 Ottobre, data di rilascio di un DLC contenente gli extra di questa edizione.
UN PORTING NUDO E CRUDO
Il gioco si rivela un porting nudo e crudo della versione console, con difetti e limiti al seguito. La casa di sviluppo ha lavorato davvero pochissimo sulla piattaforma PC, e questo perché il Giappone quasi non considera il computer quale mezzo d'intrattenimento videoludico. Il download di Steam ammonta a quasi 4 Gb, praticamente la dimensione dati della versione Xbox 360 uscita l'ottobre scorso. All'avvio del download già c'è il sentore che qualcosa non è come dovrebbe essere, considerando che quasi tutti gli odierni titoli tripla A per computer vantano download che difficilmente scendono al di sotto dei 6-7 Gb, considerando la presenza di texture in HD, l'audio multicanale e le eventuali cinematics in alta definizione.Una delle cose più frustranti sono le informazioni a schermo durante le fasi di tutorial, che ci mostrano le icone e i pulsanti del controller Xbox, anche se il giocatore dovesse scegliere di giocare con mouse e tastiera. Per la prima mezzora infatti, verremo guidati da istruzioni incomprensibili e da suggerimenti privi di senso, a meno che non giochiamo impugnando un controller a marchio Microsoft. Lo stesso menù d'avvio del gioco reca la scritta "Premi Start", quando sarebbe bastato cambiare rapidamente una riga di testo per veder visualizzato "Premi un tasto", rendendo così più conforme l'istruzione al contesto.
REQUISITI DI SISTEMA
OS: Windows XP , Windows Vista, Windows 7, or newer
Processor: 2.6 GHz Dual-Core
Memory: 1 GB (XP), 2GB (Vista/7)
Hard Disk Space: 4 GB
Video Card: 512 MB RAM, ATI Radeon 4850 or higher, NVIDIA GeForce 8800 GT or higher
DirectX®: 9.0c
Sound: Direct Sound Compatible
Additional: Multiplayer richiede cuffie con microfono

DOWNLOAD


Guida Installazione
Scaricare
Estrarre la iso
Montarla
Eseguire il SETUP.exe dalla iso e non il game .exe per installare il gioco.
Quando richiede il seriale inserire il seriale presente nel download
Avviare il gioco dall icona sul desktop o dal file DARKSOULS.exe
Eventuali update futuri andranno prelevati per vie ufficiose e non da marketplace pena il non totale funzionamento del gioco ( ricordo che state giocando con una copia non ufficiale)
NON SERVONO CRACK BISOGNA SOLO CREARSI UN PROFILO OFFLINE DI WINDOWS LIVE
Vi Consiglio Di Usare Il Joypad Perchè La Difficoltà Con La Tastiera è Infernale
ENJOY!!!

Edited by XanderLionheart - 7/10/2012, 10:27
 
Top
TheCASU90
view post Posted on 21/9/2012, 17:59




L'unico problma di Dark Souls per PC è il fatto che la conversione sia stata fatta da schifo :( invece che fare la conversione da CONTROLLER a TASTIERA hanno fatto un macello e ti dice di premere i tasti del controller quando tu in mano hai una tastiera :| ai ai... Gioco molto bello peccato per questa unica pecca...
 
Top
XanderLionheart
view post Posted on 21/9/2012, 20:41




concordo con te su questo hai ragione io ci ho giocato è un gioco molto difficile tu che ne pensi riguardo la difficoltà del gioco?
 
Top
~Noah
view post Posted on 21/9/2012, 21:34




Dark Souls in se per se è difficile, ma come l'hanno fatto per pc è impossibile, o compri il joystic o ti getti dal balcone xD
 
Top
TheCASU90
view post Posted on 21/9/2012, 21:53




riguardo alla difficoltà del gioco direi che è parecchio complicato e già i mob più banali danno problemi ai primi livelli! per quanto dice noah si è vero o ti compri un joystick 360 oppure perdi le speranze XD
 
Top
black_knight
view post Posted on 6/10/2012, 17:05




istruzioni e link sono uguali a quelle che ho postato io su genesis game, avete solo aggiunto la recensione e scritto del pad
 
Top
XanderLionheart
view post Posted on 7/10/2012, 09:29




ora l'abbiamo migliorata cmq jas mi fa piacere che entrate nel mio forum quindi penso che si parli ancora di me nella vostra chat :shifty: oppure il caro e vecchio infernus ti ha mandato qui per controllare tutte le discussioni :bitch:
 
Top
black_knight
view post Posted on 7/10/2012, 10:37




CITAZIONE (XanderLionheart @ 7/10/2012, 10:29) 
ora l'abbiamo migliorata cmq jas mi fa piacere che entrate nel mio forum quindi penso che si parli ancora di me nella vostra chat :shifty: oppure il caro e vecchio infernus ti ha mandato qui per controllare tutte le discussioni :bitch:

bhe almeno sai che puoi fare di meglio scrivendo guide ti tuo pugno invece di limitarti a copiarle da altri siti...
non credo sia il luogo adatto per discutere di cose del genere, quidi... buona fortuna
 
Top
Cucciolotta90
view post Posted on 7/10/2012, 10:53




Che succede ? :unsure:
 
Top
XanderLionheart
icon1  view post Posted on 7/10/2012, 12:31




niente cucciolotta sono cose vecchie cmq grazie peri i complimenti cucciolotta :D
 
Top
mrcastoro99
view post Posted on 27/1/2013, 20:26




Già, bel gioco, sapete se c'è un modo per giocare in Multiplayer con la versione craccata? Comunque è davvero difficile, io mi son fatto un mazzo cosi per uccidere il Gargoyle, invece il demone toro mi cadeva sempre giù, impedendomi di prendere anche l'arma nella coda. xD
 
Top
XanderLionheart
view post Posted on 28/1/2013, 08:31




non so se ci sia un modo per giocare a dark soul multiplayer craccato credo di no cmq questo gioco è davvero difficile il demone toro è piuttosto facile tranne se sali sulla torre e rimani li perchè ti salta addosso xD io ho avuto difficolta cor i gargoyle e con la farfalla arcobaleno è molto tosta ^^
 
Top
11 replies since 19/9/2012, 14:36   694 views
  Share